Tra i materiali biocompatibili disponibili per le faccette c’è anche il composito, che risulta essere più resistente della ceramica e della porcellana. Questo materiale può però variare a livello cromatico nel tempo, inoltre c’è una marginale possibilità di personalizzazione per quanto riguarda la scelta cromatica. Il loro prezzo risulta essere inferiore alle faccette fatte di ceramica o porcellana, e questo è senza dubbio un pregio che si può annoverare alle faccette in composito. Queste faccette sono fatte in ceramica, sono sottili, presentano una grossa resistenza ed un ottimo livello estetico permettendo anche una vasta personalizzazione al paziente.
Si applicano direttamente sugli elementi dentali del paziente, avviene tutto in due sedute, nella prima seduta vengono rilevate le impronte degli elementi dentali e nella seconda avviene l’applicazione.
L’equipe medica di Lampis Dental Clinic dopo aver visitato il paziente ed aver fatto i dovuti accertamenti si occuperà di limare gli elementi dentali su cui si applicheranno poi le faccette.
In seguito verrà rilevata l’impronta MEDIANTE SCANNER DIGITALE che servirà nella progettazione delle faccette, verranno poi posizionate le faccette provvisorie e si sceglierà il colore adatto per le faccette definitive.
L’odontoiatra dovrà limare gli elementi dentali, la limatura avverrà in anestesia locale, il procedimento dura circa mezz’ora, dopo la limatura si procede con la rilevazione dell’impronta che verrà poi mandata al laboratorio che si occuperà della realizzazione delle faccette definitive.
(+39) 070 6498943
800 50 51 52
info@lampisdentalclinic.it
Guspini, Via Montale 23 (fianco Metropolitan)